Quentin Tarantino era già interessato a rifarlo quando fu mostrato (come parte della retrospettiva italiana sui film B presieduta dallo stesso geniale QT) durante il Festival di Venezia del 2004; quello che ricordo vividamente, tuttavia, è che non sono rimasto molto colpito dal film … anche se immagino che questo abbia più a che fare con il suo essere una proiezione di mezzanotte (avendo già passato gran parte della giornata a guardare film) e in estate per l'avvio ! Eppure, con tutto il clamore che le notizie del remake stanno causando, quando mi sono imbattuto nell'edizione tedesca di 2 dischi presso il mio punto vendita di DVD, ho optato per dare al film un altro aspetto prima piuttosto che dopo (e devo dire che il nostro Michael Anche la visione recente di Elliott ha avuto una mano in questo!). <br/> <br/> Comunque, la seconda volta, il film si è dimostrato più gratificante: la mia opinione sul lavoro del regista Castellari è calda e fredda (per quello che è vale la pena, lui personalmente mi ha chiesto di fotografarlo con un fan scatenato non appena quella proiezione di Venezia era finita - ma, essendo il duro stagionato, era scontento di come la foto digitale è uscita e ha prontamente ordinato un altro 'take'! ma questo può ora essere visto come uno dei suoi sforzi più soddisfacenti, se ancora lontano da un classico (sia del genere bellico che dello stile "Euro-Cult").Sebbene fosse chiaramente modellato su THE DIRTY DOZEN (1967), la trama del film è piuttosto originale dato che un quintetto di soldati trasportati in tutta la Francia per essere processati per vari crimini si ritrovano in libertà (dopo che il convoglio subisce un attacco aereo da parte del nemico) ; cercano di raggiungere il confine svizzero neutro ma, lungo il percorso, incontrano prima un simpatico tedesco e poi un commando americano vestito da tedeschi - inconsapevoli dello stratagemma, semplicemente combattono per la propria vita e questo aspirante professionista il vestito è massacrato senza sforzo dai nostri eroi disperati! <br/> <br/> Alla fine, incontrano una banda di partigiani francesi (guidati da Michel Constantin) che li prendono per gli americani sotto copertura - quando il capo dell'operazione (Ian Bannen) si presenta, è furioso ma l'ufficiale tra il gruppo (Bo Svenson) si offre di fare da sé il lavoro, assicurando a Bannen che la sua squadra ha dimostrato di essere altrettanto resiliente! Oltre a fornire l'esposizione necessaria per tutti e cinque i personaggi - tra cui anche un imponente uomo nero (Fred Williamson), un tipo bello ma invadente (Peter Hooten, dell'orrido FANTASIES [1981]! Di John Derek!), Un esperto meccanico scioccato, e un 'hippie' italiano (ispirato, senza dubbio, da Donald Sutherland di KELLY'S HEROES [1970]) che interpreta il ruolo di rilievo della commedia - la prima metà del film vede i protagonisti cadere in vari graffi con i loro superiori, loro stessi, vari soldati tedeschi (naturalmente) ma anche un gruppo di infermieri che si immerge a fondo e che puntano prontamente le pistole sugli uomini affamati di sesso quando realizzano (dopo aver intravisto Williamson) che sono loro il nemico! <br/> <br/> L'ultimo atto, quindi, coinvolge la missione mortale (uno dei tanti titoli alternativi del film, tra l'altro). - Svenson e Bannen saliranno a bordo di un treno travestito da scienziati tedeschi (il primo accade essere fluente nella lingua) per rubare un prototipo della bomba V2, mentre il giovane soldato deve sostituire il macchinista; Hooten è incaricato di far esplodere un ponte, in modo che il treno venga deragliato dove sarà attaccato dai partigiani (tra loro Williamson); l'hippie deve dare il via libera alla demolizione (se qualcosa va storto, al treno sarà permesso di salire sul ponte in modo che possa andare giù con esso). I primi 70 minuti del film sono generalmente di tipo easy-going, scatenati dall'ironico irriverente hippie (che spesso sfocia in inglese con un forte accento - per la cronaca, ho visto il film in italiano); questo, tuttavia, conduce in qualche modo stridentemente al tragico epilogo in cui la maggior parte della banda abbandona la propria vita per una giusta causa (presumibilmente, la piuttosto antipatica Hooten è autorizzata a sopravvivere solo perché è stata redenta dopo essere caduta per un'infermiera francese che serve con la partigiani!). <br/> <br/> Come previsto, il film è pieno di eccitanti azioni - anche se Castellari sembra troppo affezionato allo scenografico lavoro coreografico (sfilando direttamente dalla sequenza animata dei titoli di testa) ); tuttavia, un altro bene determinante qui è un punteggio stimolante (se ripetitivo) per l'onnipresente Francesco De Masi. Infine, si anticipa che il remake di Tarantino sarà molto diverso (pieno dei tocchi individualistici del regista per cominciare) e molto più grafico (come hanno già fatto sapere le notizie sulle fughe di sceneggiature); Detto questo, i nomi attualmente raggruppati come potenziali membri del cast - Brad Pitt (!), Eli Roth (!!), Mike Myers (!!!) - sono ben lontani dal "Planet Hollywood"; trio che per la prima volta si diceva fosse un gioco da ragazzi (scommetto che la prospettiva di avere Myers come un malvagio cacciatore di ebrei sembra così bello per Tarantino che gli viene il congelamento solo a pensarci su)! Se non altro, l'interesse suscitato dal "remake-in-nothing-but-name" è servito a dare un oggetto altrimenti poco considerato come il piacevolmente senza pretese sforzo di Castellari un nuovo (e non immeritato) contratto di locazione sulla vita … Ho visto questo film perché il film QT dello stesso titolo è uscito nel 2009. Mi è piaciuto il dramma di questo film, i colpi di scena e l'azione. Sono cresciuto nell'era dei western italiani di Clint Eastwood e mentre questo era un film italiano a basso budget, contiene alcuni degli elementi che rendono questi film così fantastici. <br/> <br/> Leggermente simile a Dirty Dozen questo film rimane fedele alla storia e guarda in profondità nella natura umana. Ci sono molte buone scene d'azione e la recitazione è perfetta per lo stile. Ci sono film di guerra d'azione migliori da guardare ma pochi rimarranno un classico come questo. <br/> <br/> Anche se non mi è piaciuto il film del 2009 di QT, devo ringraziarlo per aver indirizzato la mia attenzione su questo titolo. Enzo Girolami Castellari è di gran lunga un regista molto migliore dalla visione di entrambi i film con lo stesso titolo. Il mio consiglio è di affittare entrambi e giungere alle proprie conclusioni. I bastardi senza gloria, rilasciati nel 1977/1978, divennero uno di quei film banditi in Svezia. Se fossi cresciuto a guardarlo da bambino, questo sarebbe stato il film di guerra da ricordare, invece il pubblico svedese dovette attenersi a considerazioni piuttosto economiche sulla seconda guerra mondiale. <br/> <br/> soldati) i disadattati sfuggono alla pena di morte per fucilazione e viaggi nella Francia occupata tedesca nel tentativo di trovare rifugio in Svizzera. In tal modo uccidono accidentalmente una squadra tedesca che si rivela essere le forze speciali yankee e ora sono costrette a intraprendere una "missione impossibile", facendo esplodere una facoltà di ricerca mobile, un laboratorio di treni, se lo farai e demolire un cellulare Il sistema di missili V2. <br/> <br/> La storia è originale, anche se presenta tutti gli ingredienti del raid dei commando, come entrare di nascosto in un castello delle SS, far saltare un ponte e pugnalare le sentinelle tedesche da dietro. Potrebbe sembrare un tipico classico pieno di cliché, e in qualche modo lo è, ma qui è dove le similitudini si fermano rispetto a tutti gli altri film di guerra vintage. <br/> <br/> Alcuni esempi: Il film è europeo così non si riesce a vedere una merda standard di Hollywood, con stelle e strisce al rallentatore, soldati morenti che raccontano quanto amano le loro mogli e chi più ne ha più ne metta. Anche se molte scene sono girate su sfondi animati, contiene uno dei migliori del genere, prendi nota dell'enorme campo di ferraglia dopo che gli americani hanno lasciato cadere una pletora di bombe. <br/> <br/> Per essere un vecchio, è un film che a volte è mozzafiato e rimasi sbalordito dal fatto che l'esercito tedesco sia dettagliato e accurato; indossano tuniche camouflage Zeltbahn, tutte le finestre di dialogo tedesche sono in tedesco e superano le frasi standard come: "Achtung!" e & quot; Granate! & quot ;. <br/> <br/> Alcune scene sono nella stessa lega degli spaghetti western di Cross of Iron e Sergio Leones. La resistenza francese è però e parlano tutti francese e non sono pagliacci. <br/> <br/> Non si vede vedere Salvate il soldato Ryan e la violenza della Band of Brothers, invece le sequenze d'azione sono molto stilizzate e piuttosto grintose . <br/> <br/> Non si conoscono i personaggi principali e il dialogo sembra volutamente diretto nel corso di essere al di sopra della massima insensibilità e freddo. <br/> <br/> È molto noir nel modo in cui il dialogo è parlato e coloro che desiderano un film B davvero scadente e risibile saranno delusi. Ha 30 anni e contiene molte scene viste in molti film realizzati dopo Inglorious Bastards; l'aria del film è piena di scene, viste in altri film come Raiders of the Lost Ark, Enemy at the Gates, Stalingrad, Das Boot. <br/> <br/> Inoltre: prendi nota del colore del sangue. Allora potevi solo vedere i bagni di sangue in arancione, qui il sangue è davvero realistico. Lo scenario mi ricorda i diorami e i set di treni in scala in combinazione con la campagna europea. <br/> <br/> 1977 la guerra del Vietnam entrò nei libri di storia come un conflitto sadico e la Svezia socialdemocratica era una nazione che bandiva ogni sorta di conflitti militari in tutto il mondo. Suppongo che questo sia stato il motivo per cui il pubblico svedese non ha mai avuto modo di vederlo. Un vero classico scomparso. <br/> <br/> Le parti non così belle sono poche ma si distinguono. La scena (anche se Wehrmacht ha fatto "prestito" di veicoli nemici) dove passa un enorme convoglio è un po 'esagerato e contiene solo un po' di traccie americane, sebbene la maggior parte degli altri veicoli siano precisi e il T & amp; Una scena con le Valkyries nude che sparano agli MP-40 sono un po 'squallide per i miei gusti. <br/> <br/> Sommario: The Dirty Dozen, The Great Escape, Where Eagles Dare, Le pistole di Navarone sono piuttosto brutte in confronto e io quasi mantenere un profondo rispetto per questo film nel corso di essere così oscurato. Quentin Tarantino è l'ultima persona a riscrivere e dirigere un film come questo se non ottiene una presa dopo il suo fiasco totale Grindhouse: Deathproof. <br/> <br/> Questo film è stato realizzato prima di Ryan e Brothers sarebbe il film per impostare lo standard con la tecnica di oggi. <br/> <br/> Mi è piaciuto molto questo film,è bello essere positivamente sorpreso! Questa è un'avventura per ragazzi ben fatta e con il cuore nel posto giusto. <br/> <br/> Buona artigianalità. Qualunque cosa di cui parla o parla Tarantino sembra sia diventata immediatamente la cosa più bella del mondo o la cosa più sopravvalutata e terribile del mondo, a seconda di chi stai parlando e quale sia la loro opinione sull'uomo stesso e quindi sul film del 1978 di (all'incirca) lo stesso nome del suo film recente sta facendo il giro e disponibile per l'acquisto. Consapevole del fatto che Tarantino a volte ama la spazzatura oscura quasi per il gusto di gradire l'oscura trash, non ho lasciato che il clamore della setta (se non fosse una contraddizione in termini) mi prendesse in giro e venissi al cinema con una mente aperta. > <br/> Quello che ho trovato non è certo un brutto film quando lo incontri alle sue condizioni, ma non è niente di particolarmente intelligente o buono. Dopo il successo di The Dirty Dozen, c'erano parecchi film che facevano cose simili o avevano temi simili nel genere, e Inglorious sembra essere uno di questi. In quanto tale, non ha molto da spiccare per distinguersi dal genere e in effetti ha i problemi che ci si aspetterebbe che avesse. La più ovvia è la mancanza di risorse. Le location sono buone e sembra che non ci sia la fine degli uomini a buttarsi giù dagli edifici o aggrapparsi al loro petto e cadere, ma il film ha una sensazione piuttosto vuota che si ottiene con i colpi aperti e la mancanza di atmosfera potenziata dalla post-produzione. Allo stesso modo, il film non ha molta carne in termini di carattere o sceneggiatura - entrambi sono abbastanza solidi per il genere, ma i personaggi sono piuttosto scarsi mentre il tono e le battute mancano della nitidezza e della consegna che avrei voluto. <br/> <br/> Tutto ciò detto, il film fa un buon lavoro come film di genere perché offre molte esplosioni, una morte eroica, tirapiedi nazisti, sangue di ketchup di pomodoro, personaggi difficili e umorismo off-color. Tutto ciò è a posto ed è ovviamente influenzato dai vincoli del film (ad esempio l'azione è un po '"A-Team" a volte e ha un tipico lavoro di modello). Il cast è simile a un affitto basso nel complesso e nessuno impressiona davvero o fa un segno qui. Williamson forse è il più grande & quot; nome & quot; guardando indietro e fa OK con un personaggio piuttosto divertente che è una presenza dura. Svenson è il giocatore principale, ma non guarda la parte allo stesso modo e in effetti questo è il problema con la maggior parte dei Bastardi, per lo più sembrano recitare in un film piuttosto che coinvolgermi nella loro storia. Hooten, Pergolani e Basehart sono così così per lo più mentre il resto del cast sono lì per essere girati e cadere (come fanno in modo tipico). <br/> <br/> Quel Maledetto Treno Blindato potrebbe aver avuto un dosso nell'ultimo decennio per la sua associazione con Tarantino, ma questo non lo rende un film che dovrebbe risaltare sui propri meriti - e in effetti non lo è. Tuttavia, nonostante le mie critiche, funziona ancora come un film di genere solido e in questa arena le debolezze possono essere perdonate e i difetti accettati come parte del divertimento del genere. Niente di speciale ma ancora un film di genere solido. Ad essere onesti, dopo aver ascoltato alcune cose su questo film e che è stato paragonato a The Dirty Dozen, non ero sorpreso di quanto divertente, leggero e piacevole fosse questo film. Inizia in un modo molto leggero e in stile anni '70 con sequenza di crediti d'apertura con grafica western di Sergio Leone e una canzone tematica degna di A Bridge Too Far. E continua ad essere un film pieno di divertimento con personaggi simpatici e quei bei vecchi film di guerra con un ragazzo che spara a un tedesco e al tedesco che afferra il suo stomaco e cade a terra.Ammettiamolo, adoriamo quella roba. <br/> <br/> Ha anche alcuni colpi di scena sulla trama e alcune scene e linee memorabili, hai seriamente bisogno di guardarlo se sei un qualsiasi tipo di appassionato di film .
Newlimagd replied
369 weeks ago